Vivere, Lavorare e Studiare a Londra!
Tel: 0039 340 757 9394 - 0044 79 5044 5692
Siamo su Facebook - Raggiungici Siamo su Twitter - Raggiungici Siamo su Google Plus - Entra nella Cerchia Siamo su Instagram - Seguici info@primrose.it
Vivere, lavorare, studiare a Londra.

I NOSTRI PACCHETTI

I NOSTRI SERVIZI

LE NOSTRE OFFERTE

INFO LONDRA

I NOSTRI ALLOGGI

Vivere, lavorare, studiare a Londra.

CONTATTI

PRIMROSE INTERNATIONAL
SEDE DI LONDRA
106-108, High Street
N8 7NT - Londra
Tube: Turnpike Lane

Tel:    0044 79 5044 5692  Contattaci anche tramite WhatsApp
Tel:    0039 340 757 9394 Contattaci anche tramite WhatsApp
Email: info@primrose.it Skype:primrose.international

I NOSTRI SOCIAL

Condividi
Siamo su Facebook - Clicca per entrare
Siamo su Twitter - Clicca per entrare

Siamo su Google Plus - Entra nella cerchia

TRASPORTI DI LONDRA


SCATTI DI LONDRA

Vivere, lavorare, studiare a Londra.
Sei inSkip Navigation LinksContainer»Vivere Londra»Muoversi»Spostarsi Dentro

SPOSTARSI DENTRO

COME SPOSTARSI CON I MEZZI DENTRO LONDRA
Spostarsi dentro Londra Londra è una città in cui spostarsi risulta essere molto facile e comodo, a volte può costare un pochino ma con qualche accorgimento si riesce a risparmiare. Puoi decidere tu come spostarti in base alle tue preferenze, al tuo tempo e spesso anche in base alle condizioni metereologiche. Risulta essere anche molto piacevole in quanto durante "lo spostamento" puoi essere testimone di strani eventi quotidiani come balletti improvvisati in metropolitana, gruppi di persone mascherate che vanno ad esibirsi, mode d'abiti davvero bizzarre, inusuali richieste da parte della gente, proteste di ogni genere, artisti da strada ma soprattutto tanta gente "strana".




OYSTER CARD
Oyster Card, la carta per viaggiare dentro Londra La miglior soluzione per viaggiare dentro Londra e risparmiare sulla metropolitana tuttavia è costituita dalla Oyster card.
È una carta che tieni sempre in tasca e che usi ogni qualvolta entri ed esci dalle stazioni. Puoi scegliere l'abbonamento settimanale, mensile, trimestrale, semestrale o annuale e decidere le zone che vuoi coprire, (in questo caso il deposito dell'Oyster è gratuito) o decidere di prepagarla (modalita Pay As You Go - in questo caso il deposito dell'oyster costa 3 sterline) ricaricandola di una cifra qualsiasi e usarla per le singole corse (l'oyster, a prescindere dalla zona richiesta, se prevede anche i bus copre le corse in tutta Londra).
Il costo chiaramente varia in base alle zone scelte.


RIPORTIAMO UNA TABELLA DELLE MODALITÀ D'ACQUISTO DELL'OYSTER
PAYS AS YOU GO ZONE COSTO*
5 £ Sterline Tutte le zone 10 £
10 £ Sterline Tutte le zone 15 £
15 £ Sterline Tutte le zone 20 £
20 £ Sterline Tutte le zone 25£
*Puoi ricaricare anche cifre maggiori, il costo della detrazione della corsa varia in base al mezzo utilizzato e alla zona percorsa


TRAVEL CARD (Abbonamento) ZONE COSTO*
Settimanale 1 - 2 (e Bus) 37,40 £
Settimanale 1 - 3 (e Bus) 43,00 £
Settimanale 1 - 4 (e Bus) 51,50 £
Settimanale 1 - 5 (e Bus) 60,20 £
Settimanale 1 - 6 (e bus) 64,10 £
Mensile 1 - 2 (e bus) 129,50 £
Trimestrale 1 - 2 (e bus) 378,30 £
Semestrale 1 - 2 (e bus) 751,50 £
Annuale 1 - 2 (e bus) 1301,00 £
Nei costi sono incluse le £ 5,00 di deposito che si versano per avere la travel card e che verranno restituite nel momento in cui restituisci l'oyster.
*Puoi arrivare fino alla zona 9 (6 sono le zone principali), per maggiori informazioni visita questa pagina nel sito del " Transport for London ", trovi anche gli abbonamenti per i soli Bus.

Puoi anche registrare la carta on line e conseguentemente bloccarla nel caso venga smarrita o rubata e visualizzare il credito residuo.
Esistono sconti particolari per studenti e per persone sotto la maggiore eta' che cambiano di volta in volta.
Ricarica la tua carta.


METROPOLITANA (Underground)
Undergorund of London La metropolitana è il mezzo di trasporto più diffuso e più veloce. Con le sue 12 linee con 12 nomi e 12 colori che le contrassegnano, puoi andare praticamente ovunque. Qui puoi vederle. In più esiste una linea overground (metropolitana esterna) e una linea DLR - Docklands Light Railway nell'Est di Londra.
Ad oggi la più grande al mondo come lunghezza delle rotaie, serve 274 stazioni e ha 408 Km di linee.
Gli orari sono principalmente dalle 6 del mattino a mezzanotte circa.
Londra è suddivisa in 6 principali zone a cerchio concentrico e la metropolitana le raggiunge tutte.




METROPOLITANA (Overground)
Overgorund of London La London Overground e' abbastanza recente. È attiva dal 2007 e percorre alcune zone di Londra.
Comprende le linee North London (tra Richmond e Stratford), West London (tra Willesden Junction e Clapham Junction), Watford DC (tra London Euston e Watford Junction e Gospel Oak - Barking. A queste sarà inclusa nel 2010 la linea East London.




AUTOBUS ("single-decker" e "double-decker")
Bus of London Anche i Bus sono un modo conveniente per spostarsi dentro Londra, a un piano (single-decker) e a due piani (double-decker) offrono la possibilita' di vedere molti luoghi durante il tragitto, soprattutto se si è su quelli a 2 piani, la vista dall'alto è abbastanza panoramica. Sono divisi in servizi diurni e notturni, i notturni sono contraddistinti con la "N" prima del numero di servizio e con "24 hour" e coprono tutta l'area urbana di Londra.
La caratteristica più marcata è il loro storico colore rosso.
Son circa 6000 gli autobus che circolano durante il giorno e percorrono circa 700 itinerari toccando 17000 fermate.
Per transitare con i Bus puoi acquistare il singolo biglietto per una corsa, il giornaliero, o fare l'abbonamento (Oyster Card)




DLR ("Docklands Light Railway")
DLR (Docklands Light Railway) of London La Docklands light Railway (DLR) e' un servizio ferroviario che opera nell'Est di Londra.
La DLR è usata prevalentemente come collegamento per il London City Airport. Nella mappa della Metropolitana che puoi consultare e scaricare nella sezione download sono segnate le fermate raggiunte.
Dentro le zone di Londra puoi viaggiare con l'Oyster.




TAXI ("Black Cabs")
Black Cab of London Altro storico simbolo londinese sono i "Black Cabs", taxi che percorrono tutta la città. Ogni giorno migliaia di londinesi e turisti usano questo servizio per la sua comodita' e velocità nel raggiungere i punti della città. Sono abbastanza comodi e hanno un massimo di 5 posti/passeggeri.
Nonostante il loro nome i Black Cabs possono essere anche verdi, rossi, gialli, grigi, blu.
Il costo della corsa può risultare eccessivo se paragonato al costo delle corse con la metropolitana, bus e treni, ma è un modo di percorrere le distanze all'interno di questa grande metropoli in tempi abbastanza brevi.
Rispetto ai taxi italiani i taxi inglesi sono molto più economici.




BATTELLI
Battelli of London Un altro valido e alternativo modo di spostarsi per Londra è percorrere il tamigi su dei battelli. Non è velocissimo e non raggiunge tutti i punti ma è un modo per evitare il traffico assordante della città e passare degli istanti di pace e tranquillità.
Se si è possessori di Travel Card il costo viene ridotto del 33%.




BICICLETTA
In giro per Londra in bicicletta Puoi spostarti anche in bici, Londra ad eccezione di qualche collina è fondamentalmente piatta. Sono tantissimi i londinesi che si spostano in bici per andare a lavoro o semplicemente uscire a prendere un po' d'aria; il tempo non è piovosissimo come si vuol far credere.
Un sito (www.lcc.org.uk) che si occupa di incentivarne l'uso e un sito di una compagnia www.londonbicycle.com che noleggia le bici.







Vi consigliamo vivamente, qualsiasi sia il mezzo che prendete per girare dentro Londra di guardarvi continuamente intorno, NON VI PENTIRETE!....e mi raccomando non dimenticatevi di VIVERE LONDRA.